Saranno passati ormai 11 anni dall'ultimo film dei Muppets (I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO) e la carriera di Kermit e amici sembrava finita. Fino a che Walter, un giovane ammiratore, convince la gang dei pupazzi a riunirsi per un ultimo spettacolo per salvare i Muppet Studios, che stanno per essere distrutti da un malvagio petroliere.
Questa è la trama de I MUPPET, il nuovo "mezzo capolavoro" firmato Disney. Perchè mezzo? Perchè i personaggi sono sempre loro; Kermit, Fozzie, Gonzo e Miss Piggie non smettono di essere sè stessi nemmeno passando dall'indipendente Sesame Street alla multinazionale Walt Disney. Per farla corta: I Muppet sono e rimangono tra i personaggi più fantastici di tutti i tempi. Il guaio di questo film sono i protagonisti umani, Gary e Mary. Il primo è alla base dell'idea vincente del film (un uomo ed un Muppet fratelli) che poi va disperdendosi via via verso la fine, mentre la seconda, moglie di Gary, è involontariamente un personaggio insopportabile, borioso, da musical di serie B. A togliere un altro punto al film sono le eccessive canzoni, che alla lunga stancano non poco.
Per finire, il film avrebbe meritato 10 e Lode se i Muppets fossero stati da soli. Ma guadagna un "misero" (misero perchè da dei personaggi così ci si aspetta qualcosa di più) 8 solo per la presenza eccessivamente umana.
VOTO: 8/10
Nessun commento:
Posta un commento