domenica 6 maggio 2012

The Avengers - Recensione

Da ormai 10 anni a questa parte la Marvel ha cominciato a realizzare kolossal cinematografici basati sui suoi personaggi, riuscendo anche a sfornare dei gran bei film (Spiderman, Spiderman 2, Iron Man) e altri un pò meno riusciti (The Incredible Hulk, Spiderman 3, Thor). Qui per la prima volta i Vendicatori (Iron Man, Hulk, Capitan America, Thor, La Vedova Nera e Occhio Di Falco) si ritrovano sul grande schermo in quello che potremmo definire, in una semplice parola, un capolavoro.
Loki, il fratello di Thor, è stato vittima di un terribile oltraggio: è stato privato del suo trono. Preso dall'ira e dalla rabbia, decide di diventare padrone e sovrano assoluto del pianeta Terra, inviando terribili alieni e mostri spaventosi e controllando le menti di alcuni esponenti valorosi della razza umana. Il generale Nick Fury sa che c'è un solo modo per fermare questa catastrofe: convocare tutti i supereroi del progetto Avengers.
Il film riesce a mescolare perfettamente una trama densa di intrighi, degli effetti speciali di una bellezza inaudita e degli attori eccelsi (tra i quali spicca Robert Downey Junior) dando vita ad uno dei migliori Marvel Movies di sempre. 
VOTO: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento