C'è poco da dire: quelli della Aardman sono dei geni da tutti i punti di vista. Dopo aver sfornato il film d'esordio Galline In Fuga, seguito da Wallace & Gromit - La Maledizione Del Coniglio Mannaro e Giù Per Il Tubo, non si sono fatti sentire per anni, fino al Natale scorso, quando è uscito Arthur Christmas, il loro primo lungometraggio in computer animation. Tuttavia questo invaghimento per la Computer Grafica non è durato più di tanto e dopo pochi mesi è uscito nelle sale questo capolavoro di Pirati!
Capitan Pirata è un pirata alquanto sfigato, che non riesce ad assalire una nave che sia una e che viene ammirato solo dalla sua sconclusionata ciurma. Gli altri pirati lo sfottono di continuo e lui è determinato a vincere il premio Pirata Dell'Anno, ma non sa come. Un giorno per puro caso incontra Charles Darwin che tenta di prendere il pappagallo del Capitano (che in realtà è un dodo) per mostrarlo alla regina d'Inghilterra e vincere il Premio Scientifico Londinese.
Raggiungendo livelli comici degni dei migliori Wallace & Gromit, Pirati! e' il kolossal di casa Aardman del quale non è possibile non innamorarsi. Complimenti, Nick Park e soci, non ne sbagliate una.
VOTO: 9/10
Nessun commento:
Posta un commento